Bundesliga%2C+Abraham+squalificato+per+7+giornate%3A+non+torner%C3%A0+prima+del+2020
calciotodayit
/2019/11/13/bundesliga-abraham-squalificato-per-7-giornate-non-tornera-prima-del-2020/amp/
Calcio

Bundesliga, Abraham squalificato per 7 giornate: non tornerà prima del 2020

Bundesliga, Abraham squalificato per 7 giornate: non tornerà prima del 2020

Maxi-squalifica per il capitano dell’Eintracht Francoforte David Abraham. La spallata al tecnico del Friburgo Christian Streich gli costa una sospensione di sette giornate e una multa di 25 mila euro. La squalifica terminerà il 29 dicembre. Dunque, vista la pausa invernale della Bundesliga, Abraham non potrà tornare in campo in campionato prima del 2020. L’Eintracht ha annunciato che presenterà ricorso per dare modo al capitano di fornire la sua versione della storia. Abraham, che si è scusato per quanto accaduto nel finale di partita, sarebbe stato multato già dal club, come riporta il quotidiano Bild, per 35 mila euro donati in beneficenza.

L’espulsione di Abraham: cosa è successo

Il finale della sfida di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Friburgo si è trasformato in una rissa. Durante il recupero del secondo tempo, Abraham tenta di recuperare velocemente il pallone per battere una rimessa laterale e colpisce con una spallata il tecnico del Friburgo, il 54enne Christian Streich, che cade a terra. Ne nasce una rissa, che vede coinvolto anche il centrocampista del Friburgo Vincenzo Grifo, espulso anche lui per aver “messo le mani prima al collo e poi in faccia a David Abraham” spiega il giudice sportivo.

Le reazioni dei protagonisti

David Abraham è un giocatore molto emotivo” ha detto dopo la partita Streich. “Ha corso verso di me a tutta velocità, voleva prendere la palla e in qualche modo segnare. Non sono riuscito a evitarlo, mi è venuto addosso. E’ tutto qui”.

Secondo Fredi Bobic, direttore sportivo dell’Eintracht, Abraham è stato provocato ma questo non lo scusa. “E’ un peccato che una partita normale sia finita in questo modo” ha detto dopo il match. “Quel che è successo rimarrà fra le persone coinvolte”. I due calciatori hanno 24 ore di tempo per presentare appello contro la squalifica.

LEGGI ANCHE -> La follia del capitano dell’Eintracht

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago