Marcello Lippi si dimette da c.t. della Cina dopo il ko con la Siria
Finisce con una sconfitta la gestione di Marcello Lippi sulla panchina della Cina. La vittoria per 2-1 della Siria,in una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022, aumenta a cinque punti il distacco rispetto ai rivali. “Guadagno tanti, ma tanti soldi e non voglio rubarli. Se presento in campo una squadra così, è giusto che me ne vada” ha detto Lippi. “Presento immediatamente le mie irrevocabili dimissioni“.
Lippi era al secondo mandato da allenatore della Cina dopo il triennio 2016-2019. Un periodo in cui ha qualificato la nazionale in Coppa d’Asia quest’anno negli Emirati Arabi Uniti.
La Cina supera la prima fase a gironi e gli ottavi di finale perdendo 3-0 nei quarti contro l’Iran. Al termine della partita, come preannunciato qualche mese prima, lascia la guida della nazionale cinese dopo 31 partite, 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Dopo un breve intermezzo da direttore tecnico con Cannavaro allenatore, a maggio si è rimesso in discussione tornando in panchina a seguito delle dimissioni dell’ex difensore campione del mondo nel 2006.
LEGGI ANCHE – Lippi:”Sono stato vicino al Tottenham”
"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…
Questo articolo esplora la differenza tra le promesse fatte nel calcio e la realtà finanziaria,…
L'articolo discute la riqualificazione dello Stadio Flaminio di Roma, sottolineando l'importanza del rispetto per la…
L'Atalanta potrebbe vivere una svolta con l'arrivo di Maurizio Sarri e l'attaccante argentino Valentín “Taty”…
La Lega Serie A ha annunciato le date chiave per la stagione 2020/2021: l'avvio del…
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, rimane enigmatico sul suo futuro calcistico. Mentre le speculazioni…