L’Italia di Roberto Mancini ha già conquistato il pass per gli Europei itineranti del 2020, ed è certa del primo posto aritmetico. Però la Nazionale è alla ricerca della decima vittoria consecutiva per centrare un record storico. Non sarà facile in casa della Bosnia, che in casa non perde da 5 anni. Inoltre, un altro obiettivo del commissario tecnico e aumentare il ranking italiano per far risalire il più possibile l’Italia nella classifica Fifa per nazioni.
Il commissario tecnico Roberto Mancini si affida alla formazione migliore, o quasi. Ci saranno dei cambi, ma saranno mirati. In porta Donnarumma, mentre in difesa conferma per Di Lorenzo a destra, con Bonucci e Acerbi coppia di difensori centrali e Biraghi terzino sinistro. A centrocampo il terzetto sarà composto da Zaniolo, Jorginho e Barella, mentre il tridente offensivo vedrà in campo Chiesa (favorito su Bernardeschi) e Insigne che supporteranno Belotti. Parte dalla panchina Immobile. Diretta Rai 1 dalle 20,45.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. All.: Prosinecki.
ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. All.: Mancini.
Arbitro: Schaerer (Svizzera)
Leggi anche – L’Italia di Mancini può battere Pozzo ma la Bosnia è un bunker
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…