Brasile-Argentina highlights: gol e sintesi del match – Video

Brasile-Argentina, video gol highlights del match
Brasile-Argentina, video gol highlights del match

Al King Saud University Stadium di Riyadh è andata in scena l’amichevole di lusso tra Brasile e Argentina. La squadra di Scaloni ha avuto la sua rivincita. Dopo aver perso la semifinale di Copa America a luglio, questa sera, l’Albiceleste ha superato i verdeoro grazie al gol messo a segno da Lionel Messi al 14′ del primo tempo. Per la ‘Pulce‘ si è trattato della 69esima rete segnata con la maglia della Nazionale argentina, della seconda contro il Brasile.

Brasile-Argentina, il racconto del match

Il primo tempo è stato ricco di emozioni. Al 9′ l’ex centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha ingenuamente atterrato Gabriel Jesus in area. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi: calcio di rigore per il Brasile. Sul dischetto si è presentato lo stesso numero 9 che, con il destro, ha clamorosamente calciato a lato. Dopo appena tre minuti è stata l’Argentina a godere di un penalty per il fallo commesso da Alex Sandro su Lionel Messi che, dagli undici metri, si è visto neutralizzare il tiro dall’ottimo intervento di Alisson. Nel prosieguo dell’azione, però, la sfera è tornata sui piedi di Messi che, a porta vuota, ha insaccato in rete. La reazione del Brasile è arrivata solo al 37′ con Danilo: il terzino brasiliano ha impegnato Andrade con un tiro dalla distanza.

Nella ripresa l’Argentina ha amministrato molto bene il vantaggio andando più volte vicina al gol del raddoppio. Al 67′ Paredes ha servito nel mezzo Pezzella che, con il destro, ha tentato di piazzare la palla all’angolino basso di sinistra. Bravo Alisson a non lasciarsi sorprendere. L’Albiceleste si è resa nuovamente pericolosa al 71′ con l’autore del gol, Lionel Messi: la Pulce ha lasciato partire un missile dal limite ma, ancora una volta, il portiere dei verdeoro ha fatto buona guardia. Nel finale il Brasile si è riversato in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma la squadra di Scaloni ha neutralizzato tutte le iniziative avversarie.

Brasile-Argentina, video gol highlights

Leggi anche -> Pelé crede ancora in Neymar: “Può vincere il Mondiale col Brasile, Ma Messi…”