James Rodriguez infortunato: ginocchio ko, stop di 2 mesi

James Rodriguez Infortunio
James Rodriguez infortunato: ginocchio ko, stop di 2 mesi

Non c’è pace per James Rodriguez, ai margini del Real Madrid e sfortunato anche con la Colombia. L’ex obiettivo del Napoli si è infortunato in allenamento con la sua Nazionale e il responso clinico non è positivo. Il fantasista dei Blancos infatti ha subito una distorsione al legamento del ginocchio sinistro e dovrà stare fuori per almeno due mesi.

Tutto sommato però l’esito degli esami strumentali, svolti a Madrid, è stato meno duro del previsto perché si temeva addirittura la rottura del crociato. James invece finisce l’anno in anticipo, ma almeno la stagione è salva.

James out: è distorsione al ginocchio, escluso il crociato

Il colombiano tornerà nel nuovo anno, tornando a disposizione del Real Madrid nel 2020. Un sospiro di sollievo a fronte delle prime sensazioni, che erano molto negative e facevano pensare il peggio. Alla fine James salterà le restanti partite d’andata di Liga e le ultime due di Champions League, dove tra l’altro ha giocato pochi minuti.

In generale sta trovando poco spazio, considerando le sole sette presenze in campionato e l’unico gol segnato nel 4-2 col Granada. L’infortunio potrebbe penalizzarlo, perché al rientro le gerarchie saranno ancora più definite e convincere Zidane non sarà semplice.

Leggi anche – Esclusiva – James Rodriguez al Napoli, il mancato acquisto: tutta la verità