Qualificazioni+Euro+2020%2C+risultati+18+novembre%3A+cinquina+Spagna%2C+Svizzera+e+Danimarca+qualificate
calciotodayit
/2019/11/18/qualificazioni-euro-2020-risultati-18-novembre-cinquina-spagna-svizzera-e-danimarca-qualificate/amp/
Calcio

Qualificazioni Euro 2020, risultati 18 novembre: cinquina Spagna, Svizzera e Danimarca qualificate

Qualificazioni Euro 2020, risultati 18 novembre: poker Spagna, Svizzera e Danimarca qualificate

Nella serata del 18 novembre, oltre al largo successo dell’Italia, si sono giocate altre partite di qualificazione a Euro 2020. Le più importanti riguardavano il Gruppo D con Svizzera e Danimarca che si sono qualificate a differenza dell’Irlanda, costretta a giocare gli spareggi. Il compito degli elvetici era ampiamente alla portata perché doveva almeno pareggiare con Gibilterra, alla fine ditrutta 6-1. La squadra di Petkovic si è guadagnata il primo posto mentre il secondo è andato alla Danimarca che ha retto nello scontro diretto con l’Irlanda, finito 1-1.

Euro 2020: altro show della Spagna, a segno Fabian Ruiz

Negli altri gironi invece era già tutto deciso, ma le gerarchie sono state rispettate. La Spagna infatti, primatista solitaria del Gruppo F, ha travolto 5-0 anche la Romania con il primo gol segnato da Fabian Ruiz. Nello stesso girone Svezia, già qualificata, e Norvegia hanno piegato rispettivamente 3-0 le Isole Faroe e 2-1 Malta. Infine nello stesso raggruppamento dominato dall’Italia, si registra il successo 2-1 della Grecia sulla Finlandia (prima storica debuttante agli Europei) e quello per 3-0 della Bosnia a Liechtenstein.

Leggi anche – Qualificazioni Europei, highlights Italia-Armenia: gol e sintesi – VIDEO

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago