Muriel in dubbio per Atalanta-Juventus: giovedì gli accertamenti

Muriel in dubbio per Atalanta-Juventus: giovedì gli accertamenti
Muriel in dubbio per Atalanta-Juventus: giovedì gli accertamenti

Sabato prossimo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo andrà in scena l’attesissima sfida tra Atalanta e Juventus, valevole per la 13.a giornata di Serie A. Entrambe le squadre giungono a questa sfida con qualche defezione di troppo. Il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno di Josip Ilicic e Ruslan Malinovskyi, entrambi assenti per squalifica. Ma c’è di più. Gian Piero Gasperini, infatti, rischia di dover rinunciare anche a Luis Muriel. Ieri sera, l’attaccante nerazzurro avrebbe dovuto giocare l’amichevole tra Colombia ed Ecuador. Poco prima del calcio d’inizio, però, la Nazionale colombiana ha pubblicato questa nota: “Luis Muriel stasera non sarà scenderà in campo per disposizioni mediche”. 

Atalanta: Gasperini perde Muriel, ma recupera Zapata e Freuler

Le condizioni del giocatore, al momento, sono ignote. Il colombiano è atteso a Bergamo giovedì prossimo, quando verrà immediatamente sottoposto ad ulteriori esami per verificare l’entità dell’infortunio. Solo in seguito sapremo con certezza se Muriel potrà esserci contro la Juventus.

Fortunatamente, però, per Gasperini non ci cono solo cattive notizie. Se da una parte il tecnico nerazzurro rischia di perdere Muriel, dall’altra riabbraccia in un colpo solo Freuler Zapata. Il colombiano ha finalmente recuperato dalla lesione di primo grado all’adduttore destro rimediata durante un match amichevole con la Colombia. Insieme a lui, rientrerà anche lo svizzero Freuler. Il numero 11, infatti, ha recuperato dall’affaticamento muscolare che gli ha impedito di giocare le sfide valevoli per le qualificazioni a Euro 2020 contro Georgia e Gibilterra.

Leggi anche -> Rizzoli ammette: “Errore in Napoli-Atalanta”. Ancelotti stizzito: “Ora potrei andarmene”