Milan, non solo Ibrahimovic e Xhaka: possibile scambio Kessié-Ruben Neves

Milan, non solo Ibrahimovic: Xhaka in prestito a gennaio
Milan, non solo Ibrahimovic: Xhaka in prestito a gennaio

Sono giorni frenetici in casa Milan. La dirigenza rossonera sta lavorando intensamente per cercare di rinforzare una rosa apparsa, fin qui, poco competitiva. Su tutti, due sono i nomi che al momento risulterebbero più caldi: Zlatan Ibrahimovic e Granit Xhaka. Lo svizzero è in rotta con l’Arsenal. Finora, il numero 34 ha collezionato soltanto 10 presenze tra campionato ed Europa League. L’ultima apparizione risale al 27 ottobre, in occasione del match pareggiato per 2-2 contro il Crystal Palace. In seguito Xhaka è stato relegato in tribuna per ben cinque partite consecutive.

Xhaka, Milan e Inter se lo contendono

Questo atteggiamento del club avrebbe infastidito e, non poco, il calciatore, il quale sembrerebbe disposto a cambiare aria. Tra le pretendenti c’è anche il Milan. I rossoneri, stando a quanto riferito da Sky Sport Deutschland avrebbero intenzione di portarlo a Milanello già a gennaio. La formula con la quale i rossoneri vorrebbero strappare il giovane centrocampista all’Arsenal, sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, a giugno.

Xhaka Arsenal
Milan su Xhaka: ipotesi di prestito a gennaio

A quanto pare, però, il Milan non è l’unica squadra interessata al giocatore. Su Xhaka, infatti, è forte anche il pressing dell‘Inter. I nerazzurri sarebbero intenzionati ad accaparrarsi lo svizzero con la stessa formula pensata dai rossoneri. Le due milanesi, però, dovranno fare attenzione dal momento che, ad oggi, non è esclusa l’ipotesi di una sua permanenza in Inghilterra. Anche il Newcastle, infatti, sembrerebbe attratto dall’ipotesi di accogliere un giocatore giovane e di talento come Xhaka. Vedremo quali saranno i risvolti nei prossimi mesi.

Milan, non solo Xhaka: i rossoneri pensano allo scambio Kessié-Ruben Neves

Non solo Ibrahimovic e Xhaka, il Milan avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore militante in Premier League. Di chi si tratta? Di Ruben Neves, centrocampista portoghese classe 1997, attualmente in forza al Wolverhampton. Oltre all’incontro con il gruppo di Mino Raiola per discutere di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, infatti, in giornata, la dirigenza rossonera pare abbia incontrato anche il noto procuratore, Jorge Mendes. Con il portoghese si è parlato del giovane Ruben Neves. Il giocatore, finora, ha ben figurato. In stagione, infatti, eccetto le partite giocate contro Watford e Southampton, il giovane centrocampista è stato sempre schierato dal primo minuto, collezionando anche 2 gol contro Manchester United e Aston Villa.

Milan, non solo Ibrahimovic e Xhaka: possibile scambio Kessié-Ruben Neves
Milan, ipotesi di scambio Kessié-Ruben Neves

Al momento, Ruben Neves è valutato dal Wolverhampton circa 40 milioni di euro. Cifra importante che il Milan vorrebbe provare ad abbassare inserendo nella trattativa Frank Kessié. Già in estate, infatti, i Wolves hanno mostrato un certo interesse per l’ivoriano. Non è escluso, dunque, che le due società possano trovare un accordo che faccia felice entrambe.

Leggi anche -> Ibrahimovic al Milan: trattativa iniziata, si cerca l’intesa per gennaio