Calciomercato Juventus, Dani Olmo nel mirino. È sfida con Roma e Milan

Dani Olmo, obiettivo di Juventus, Milan e Roma
Dani Olmo, obiettivo di Juventus, Milan e Roma

Dani Olmo è uno dei giocatori più in forma in questa stagione. Dopo aver vinto l’Europeo con l’Under 21 della Spagna, il trequartista ha già messo a segno 6 gol e 6 assist nelle prime 17 partite con la Dinamo Zagabria, e una rete con la nazionale maggiore nella sua gara d’esordio contro Malta.

Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e del Barcellona, Olmo è diventato uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale e rappresenta il profilo di punta della Dinamo Zagabria, che l’ha prelevato gratuitamente nel luglio del 2014, promuovendolo in prima squadra solamente 6 mesi più tardi.

Dani Olmo, ci provano Juventus, Milan e Roma

Grazie alle sue ottime prestazioni, Dani Olmo ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni club europei, soprattutto quelle di Milan, Roma e, secondo quanto riportato in mattinata da Tuttosport, anche della Juventus. I bianconeri si sarebbero inseriti nella corsa al 21enne, considerato un nuovo obiettivo di mercato per Paratici e Nedved.

Milan e Roma hanno puntato gli occhi su Olmo da diversi mesi, ma non hanno mai fatto recapitare alla Dinamo Zagabria un’offerta ufficiale. L’inserimento della Juventus potrebbe complicare i piani delle due squadre italiane e del Manchester City, altro club accostato allo spagnolo. I buoni rapporti tra la “Vecchia Signora” e la Dinamo dopo l’affare Pjaca, favorirebbero la trattativa per portare Dani Olmo a vestire la maglia bianconera, in un’operazione che entrerebbe nel vivo a partire dalla prossima estate.

Leggi anche -> Infortunati Juventus: Alex Sandro da valutare. Pjanic e Rabiot, allenamento parziale