Serie A, Highlights Atalanta-Juventus: gol e sintesi del match – Video

Highlights Atalanta-Juventus
Highlights Atalanta-Juventus

Serie A, Highlights Atalanta-Juventus. Si è concluso con il risultato di 1-3 l’anticipo delle 15:00 valido per la tredicesima giornata di Serie A.

Primo tempo che ha vissuto le prime emozioni importanti dopo un quarto d’ora, quando l’arbitro Rocchi ha concesso un calcio di rigore all’Atalanta per fallo di mano di Khedira. Dal dischetto Barrow, scelto come titolare da Gasperini a causa dell’infortunio di Zapata e delle condizioni non ottimali di Muriel, ha spedito il pallone sulla traversa. L’occasione sprecata dall’Atalanta, però, ha dato ulteriore carica ai nerazzurri che hanno sfiorato nuovamente l’1-0 con Pasalic, tentativo neutralizzato da uno splendido intervento di Szczesny, e con Hateboer. Da segnalare anche l’infortunio di Bernardeschi, uscito al 26′ per un problema addominale.

Gol e sintesi di Atalanta-Juventus
Gol e sintesi di Atalanta-Juventus

Nella ripresa l’Atalanta ha sbloccato il risultato con il quarto gol in campionato di Gosens, che ha battuto di testa Szczesny su assist di Barrow, sostituito poi da Muriel. La “Dea” ha mantenuto un pressing asfissiante che ha costretto, intorno all’ora di gioco, sia De Ligt che lo stesso Szczesny ad eseguire due interventi importanti per evitare un passivo peggiore. A poco più di 15 minuti dalla fine, però, la Juventus ha trovato il pareggio con la terza rete in questa stagione di Higuain, dopo una deviazione decisiva di Toloi. L’Atalanta subisce il colpo e all’82’ la Juve centra il quasi insperato vantaggio con la doppietta di Higuain che concretizza l’assist di Cuadrado tra gli immobili difensori di casa.

Proteste dell’Atalanta per un fallo di mano di Cuadrado a inizio azione. Rocchi convalida. (Qui l’approfondimento). Nel finale, in contropiede, triplica Dybala che conclude con il gol una partita davvero ben giocata. Vittoria quasi insperata per i bianconeri che ora attendono, in vetta, il risultato di Torino-Inter.

Atalanta-Juventus, video highlights della partita

Per vedere gli highlights di Atalanta-Juventus – CLICCA QUI 

Leggi anche -> Juventus, Paratici: “Cristiano Ronaldo? Grande feeling con Sarri. Non cerchiamo un attaccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *