Napoli, Ancelotti rompe il silenzio stampa, domani parla. Insigne e Ghoulam non convocati. Ruiz recupera

Carlo Ancelotti rompe il silenzio stampa del Napoli
Carlo Ancelotti rompe il silenzio stampa del Napoli

Carlo Ancelotti parlerà domani in conferenza alla vigilia della partita contro il Liverpool, rompendo ufficialmente il silenzio stampa del Napoli partito lo scorso 5 novembre. Al termine della sfida con il Salisburgo pareggiata per 1-1, i giocatori partenopei non hanno rispettato il ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis, portando alla nascita di un caso mediatico.

Proprio in seguito alla scelta di protesta portata avanti dai calciatori, la dirigenza del Napoli ha deciso di imporre il silenzio stampa durato circa 20 giorni. Lo stesso presidente De Laurentiis ha fatto recapitare, proprio nella giornata di oggi, delle multe ai suoi giocatori pari al 25% dello stipendio percepito. Allan, invece, subirà una punizione maggiore a causa del suo alterco con Edoardo De Laurentiis avvenuto negli spogliatoi dopo la gara di Champions.

Insigne non convocato per Liverpool-Napoli
Insigne non convocato per Liverpool-Napoli

Liverpool-Napoli, out Insigne e Ghoulam. Fabian Ruiz c’è

Oltre alle problematiche extra campo, Ancelotti dovrà concentrarsi anche sulla sfida con il Liverpool. Il Napoli, con una vittoria si qualificherebbe matematicamente e con un pareggio avrebbe grandi chance di approdare agli ottavi di Champions League.

Il tecnico partenopeo, però, dovrà fare i conti con le assenze, su tutte quella di Lorenzo Insigne. L’attaccante ha rimediato un colpo al gomito durante la gara contro il Milan e oggi ha svolto solo parte dell’allenamento. Con lui, non partiranno per Liverpool nemmeno Ghoulam e Milik, mentre rientrerà Fabian Ruiz.


Leggi anche -> Napoli, multe ai calciatori pari a 25% stipendio. Allan, sanzione maggiore