Momenti di grande tensione all’esterno dello stadio San Siro, che tra pochi minuti ospiterà la partita di Champions League tra Atalanta e Dinamo Zagabria. Prima del fischio d’inizio le due tifoserie sono state a contatto, creando degli scontri all’altezza dell’Ingresso 1. Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, per placare cercare gli animi e allontanare i sostenitori croati, diretti al settore a loro dedicato.
La rissa è scattata alle 19:20, quando circa quaranta tifosi della Dinamo si sono diretti verso alcuni ultras dell’Atalanta. All’inizio sono volati insulti, poi si è passati al lancio di qualche sedia e bottiglia. Al momento non si registrano gravi feriti, ma la situazione rimane molto calda considerando la numerosa presenza di supporter croati arrivati a Milano.
A questo proposito è arrivato un comunicato ufficiale della Questura di Milano, che ha aggiornato le condizioni dei tifosi rimasti coinvolti negli scontri. Una decina di bergamaschi sarebbero stati lievemente feriti al di fuori dello stadio e altri avrebbero subito un’aggressione nei pressi di San Siro in una via secondaria. Inoltre una decina di tifosi croati sono stati fermati perché trovati in possesso di oggetti atti ad offendere e fumogeni durante i controlli e oltre 150 tenuti fuori dallo stadio, perché privi di biglietto. Lo stato d’allerta rimarrà molto alto, soprattutto a fine partita.
Leggi anche – Scontri Fiorentina-Atalanta, 28 tifosi bergamaschi verso il Daspo VIDEO
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…