Slavia Praga-Inter, Conte: “Lukaku e Lautaro, crescita continua. Barcellona? Tifosi fondamentali”

Slavia Praga-Inter, Conte: “Lukaku e Lautaro, crescita continua. Barcellona? Tifosi fondamentali”
Slavia Praga-Inter, Conte: “Lukaku e Lautaro, crescita continua. Barcellona? Tifosi fondamentali”

L’Inter supera lo Slavia Praga e si rilancia per la corsa agli ottavi di finale. Dopo una partita combattuta, i nerazzurri hanno prevalso grazie alla splendida doppietta di Lautaro Martinez, e alla rete di Romelu Lukaku. A nulla è valso, invece, il gol del momentaneo pareggio di Soucek su calcio di rigore. Tre punti d’oro per la squadra di Conte. Con questo risultato, infatti, i nerazzurri hanno scavalcato il Borussia Dortmund al secondo posto, riaccendendo le speranze di accesso alla fase ad eliminazione diretta. Per superare il turno, però, servirà un ultimo sforzo: vincere contro il Barcellona all’ultima giornata.

Al termine del match contro lo Slavia Praga, Antonio Conte ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “Giudizio su Borja Valero? Dopo la partita con il Torino avevo elogiato lui, Di Marco che nonostante non avessero avuto grande spazio in questo mesi hanno dimostrato grande disponibilità e attaccamento alla maglia, grande professionalità. Quando ti alleni con serietà, capita l’occasione. Borja ha fatto una grande partita, sono contento perché questi sono esempi positivi per il gruppo”

Conte: “Contro il Barcellona ci sosterranno i nostri tifosi”

Sull’intesa tra Luakaku e Lautaro, invece, Conte ha detto: “Stanno crescendo, ora siamo molto più squadra, nella partita d’andata i nostri attaccanti sono stati massacrati dai loro difensori. Oggi sapevamo cosa ci aspettava, sono stati determinanti e sono contento per loro, perché l’attaccante quando fa gol è sempre contento”

Slavia Praga-Inter 1-3: doppietta Lautaro e Lukaku, qualificazione vicina
Lautaro Martinez protagonista di una doppietta contro lo Slavia Praga

Sulla prossima sfida contro il Barcellona, l’allenatore dell’Inter ha concluso: “Dobbiamo arrivare con la giusta convinzione e determinazione, ma dobbiamo pensare prima alla Spal. Dobbiamo essere preparati e concentrai per continuare l’ottimo percorso in campionato. Poi c’è la Roma, e poi penseremo a Barcellona. C’era un unico modo per dare un senso alla partita contro il Barcellona: vincere. Ci aspetta una partita tosta, ma possiamo contare su 80mila persone che verranno a spingerci. Adesso recuperiamo energie e pensiamo alla partita contro la Spal”.

Leggi anche -> Champions League, Highlights Slavia Praga-Inter: gol e sintesi – VIDEO