Duarte infortunato: lungo stop per il difensore del Milan

Duarte Infortunio
Duarte infortunato: lungo stop per il difensore del Milan.

Il Milan perde per molto tempo Lèo Duarte. Il centrale brasiliano, arrivato quest’estate dal Flamengo, è stato infatti operato nella giornata odierna in Svezia e resterà ai box per i prossimi tre-quattro mesi. Come riporta il comunicato ufficiale della società rossonera, Duarte è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo.

L’operazione è perfettamente riuscita, ma adesso inizierà il lungo periodo di riabilitazione. Il giocatore si era infortunato qualche giorno fa in allenamento, ma il problema non sembrava così grave e invece se tutto andrà bene tornerà soltanto in primavera. Nell’ultima partita contro il Napoli non era stato convocato, ma aveva giocato titolare le precedenti tre con Spal, Lazio e Juventus.

Milan, Duarte viene operato: stop di 3-4 mesi

Un brutto colpo per la squadra di Pioli, già corta a livello difensivo con i soli Romagnoli e Musacchio a disposizione. In realtà ci sarebbe anche Caldara che ha ripreso a lavorare col gruppo dopo l’ennesimo infortunio, ma non sembra pronto per giocare. Lo stop di Duarte però potrebbe accelerare il suo rientro in campo, magari anche prima della sosta invernale.

Il Milan però non vuole correre rischi con l’ex Atalanta, indietro a livello fisico, anche per una situazione di classifica già delicata. A questo punto, oltre a prendere un centravanti, la società potrebbe intervenire sul mercato di gennaio anche per un difensore centrale.

Leggi anche – Milan, possibile scambio Suso-Insigne. Demiral per gennaio. Bonaventura verso rinnovo