Lavezzi si ritira, Hamsik lo saluta: “Persona splendida. Napoli ti amerà sempre”

Hamsik saluta Lavezzi dopo il ritiro
Hamsik saluta Lavezzi dopo il ritiro

Ezequiel Lavezzi ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato e il suo ex compagno di squadra, Marek Hamsik, l’ha voluto salutare sui social attraverso un post pubblicato in mattinata sul proprio account Instagram.

I due giocatori hanno vestito insieme la maglia del Napoli dal 2007 al 2012, fino all’addio di Lavezzi che ha lasciato il club partenopeo per trasferirsi al Paris Saint Germain. Il “Pocho” e  Hamsik sono arrivati in azzurro nel primo anno di Serie A dopo il fallimento e hanno condotto la squadra in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia.

Hamsik saluta Lavezzi, il Rosario prova ad acquistarlo

Su Instagram, Hamsik ha pubblicato la foto del loro arrivo a Napoli, accompagnata da uno splendido messaggio: “16.07.2007 ecco la data che mi rimane nel cuore. La nostra presentazione, con quella maglia che ci rappresenterà per sempre e con la quale siamo stati e siamo amati ancora. Sempre forza Napoli.

L’ex capitano del Napoli ha poi concluso: “Quel giorno ho conosciuto una splendida persona e un fuoriclasse in campo.  Grazie Pocho. Ti voglio bene, ti saluto e ti faccio un in bocca al lupo per le nuove avventure”. Lavezzi nei commenti ha risposto: Ti voglio bene amico!!”. 

In mattinata, intanto, diversi media hanno riportato le parole di Ricardo Carloni vicepresidente del Rosario Central, squadra tifata da Lavezzi, che vorrebbe convincere il “Pocho” a non ritirarsi e firmare per il proprio club. Carloni ha dichiarato: “Siamo in costante contatto con l’agente di Lavezzi. Gli faremo un’offerta per farlo venire da noi. I termini economici non si avvicinano neanche lontanamente al suo guadagno in Cina, ma tra noi ed Ezequiel esiste un legame molto forte“. 

Leggi anche -> Ezequiel Lavezzi si ritira, l’addio al calcio annunciato dopo Hebei-Guangzhou