Juventus-Sassuolo, Sarri: “Poca testa e anima, errori incredibili sui gol”

Sarri Juventus Sassuolo
Juventus-Sassuolo, Sarri: “Poca testa e anima, errori incredibili sui gol”

La Juventus non riesce a vincere in casa contro il Sassuolo, che festeggia il 2-2 e
conquista un punto d’oro allo Stadium. Meno felici i campioni d’Italia, fermati per la
terza volta in questo campionato dove sono ancora imbattuti. Il risultato di oggi però è come una sconfitta per i bianconeri, non abituati a sbagliare partite contro avversari così
inferiori. Per questo c’è tanta rabbia e delusione sul volto di Sarri che si presenta con
largo ritardo ai microfoni di DAZN, dopo aver scaricato tutte le tensioni.

Juve-Sassuolo, Sarri: “Primo tempo negativo, buona reazione dopo il 2-1”

Ecco le sue parole: “Ho parlato 30 secondi con la squadra, la partita in generale non è stata negativa. Il primo tempo abbiamo giocato con poca testa e anima: ogni palla persa concedevano troppo tempo e spazio. Molto meglio nel secondo tempo, dove abbiamo creato tantissime occasione e abbiamo reagito bene dopo il 2-1. L’inizio però non è stato sui nostri livelli, poche energie a livello mentale e caratteriale ed errori clamorosi su entrambi i gol subiti”.

Maurizio Sarri ha approfondito i motivi di questo pareggio: “La manovra era lenta e sbagliavamo i movimenti dei centrocampisti, ci hanno preso con la squadra troppo aperta. La mancanza di lucidità può arrivare dalle due partite contro Atalanta e Atletico Madrid dove abbiamo perso tante energie nervose”.

Infine il tecnico bianconero si sofferma su Ronaldo e sulla papera di Buffon: “Ronaldo ha recuperato molto a livello di resistenza, è ancora poco brillante a inizio partita ma mi sembra abbia preso la strada della risalita. Buffon invece è colpevole come Cuadrado e De Ligt di una serie incredibile di errori”

Leggi anche – Juventus-Sassuolo: papera di Buffon ed errore di De Ligt sul gol di Caputo – Video