Gran Galà del Calcio: Gasperini miglior allenatore

Gasperini miglior allenatore della Serie A 2018-2019
Gasperini miglior allenatore della Serie A 2018-2019

All’interno del Gran Galà del Calcio è stato premiato anche il miglior allenatore della Serie A. Le votazioni fatte da una giuria d’eccezione composta da giornalisti, calciatori, allenatori e arbitri, ha consegnato il riconoscimento al tecnico che ha impressionato maggiormente nella scorsa stagione.

Tre i candidati che si sono contesi la vittoria finale: Gasperini, Mihajlovic e Allegri. L’allenatore dell’Atalanta ha compiuto una vera e propria impresa riuscendo a posizionarsi al terzo posto in classifica e portando i nerazzurri per la prima volta in Champions League nella loro storia.

Il tecnico del Bologna, invece, è riuscito a salvare i rossoblu con una seconda metà di stagione impressionante. I numeri straordinari hanno permesso agli emiliani di lasciare la zona retrocessione e posizionarsi addirittura al decimo posto. Presente il nome anche di Massimiliano Allegri, condottiero della Juventus e artefice dell’ennesima vittoria in campionato dei bianconeri.

Gran Galà del Calcio, il miglior allenatore è Gasperini

Il premio per il miglior allenatore di Serie A della stagione 2018-2019 è stato assegnato a Giampiero Gasperini che ha detronizzato Massimiliano Allegri. Il suo splendido percorso con l’Atalanta gli è valso il successo al Gran Galà del Calcio 2019.

Leggi anche -> Gran Galà del Calcio 2019: tutti i premi assegnati