Allegri prosegue l’anno sabbatico: “Torno a giugno. Ora studio inglese”
Dopo cinque anni intensi sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri ha deciso di prendersi un anno sabbatico. In autunno è stato accostato a diversi top club europei come Manchester United, Tottenham, Bayern Monaco e Arsenal. La verità, però, è che il tecnico livornese non tornerà prima di giugno. A confessarlo, d’altronde, è stato proprio lui durate un’intervista rilasciata a Espn Fc.
Ai microfoni di Espn Fc, l’ex allenatore della Juventus ha confessato: “Tornerò a giugno. Non so se volete chiamarla stagione sabbatica o no. Con Giovanni Branchini abbiamo raggiunto subito questa decisione, dopo l’addio alla Juventus -ha proseguito Allegri-. Ho giocato diciotto anni e allenato sedici. Mi sono fermato ora dopo trentaquattro e sono felice. Posso riflettere, parlare alla gente, fare cose in privato, andare ai musei, leggere, andare ai teatri”.
Molto probabilmente, al suo rientro, Allegri ripartirà dalla Premier League, dove a contenderselo ci sono diversi club (Manchester United su tutte). A conferma di ciò, negli ultimi mesi, il tecnico livornese ha iniziato a studiare inglese: “Prendo lezioni a Milano. Voglio arrivare a parlarlo bene, credo che il listening sia la parte più difficile. Capisco meglio se mi parlano più lentamente. Guardo film e leggo in inglese e lì ci siamo, capisco”.
In conclusione, Allegri ha sottolineato l’importanza del prossimo anno: “Il prossimo sarà un anno importante. Sarà una scelta fondamentale e devo arrivarci preparato. Dopo un anno fuori e tanti alla Juventus, non voglio tornare e far male”.
Leggi anche -> Napoli, Allegri in tribuna a San Siro: i tifosi già pensano al dopo Ancelotti
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…