Barcellona, Valverde avverte l’Inter e “Vidal resta qui”

Valverde Inter
Barcellona, Valverde avverte l’Inter e “Vidal resta qui”

L’Inter è entrata nella settimana più importante di questi primi mesi. In questi minuti è in campo contro la Roma, nell’anticipo della 15a. giornata di Serie A, e martedì sera accoglierà il Barcellona nella sfida decisiva di Champions League. Proprio quest’ultima sarà una gara da dentro o fuori per i nerazzurri che devono vincere per qualificarsi agli ottavi di finale. Una missione alla portata, ma sempre complicata da centrare contro Messi e compagni, anche se sono già sicuri del primo posto.

Inter, Valverde: “Niente sconti, vogliamo vincere a San Siro”

Un concetto ribadito con forza da Ernesto Valverde che, alla vigilia della partita di Liga contro il Maiorca, ha avvisato l’Inter: “Non faremo sconti, martedì veniamo a Milano per vincere la partita. Non pensiamo a chi arriverà al secondo posto, il nostro compito è sempre lo stesso, anche se siamo già qualificati”. In ogni caso il Barcellona farà sicuramente un po’ di turnover perché il 18 dicembre c’è il Clasico contro il Real Madrid e potrebbe riposare anche Leo Messi, neo-vincitore del sesto Pallone d’Oro e incubo peggiore dei nerazzurri.

Il tecnico dei blaugrana ha risposto anche alla solita domanda su Arturo Vidal, probabile partente e obiettivo di mercato dell’Inter: “E’ un giocatore molto importante per noi, non so cosa succederà nel mercato di gennaio. Sono i giornali che ne parlano”. Insomma, almeno a parole, chiude alle cessione del cileno che però chiede più spazio e vuole giocare.

Leggi anche – Vidal ritratta: “Mi chiedete sempre dell’Inter. Sto bene al Barcellona”