Juventus e Inter, duello per un titolare del Chelsea

Inter e Juventus occhi puntati su un titolare del Chelsea
Inter e Juventus occhi puntati su un titolare del Chelsea

Juventus e Inter, il confronto prosegue anche fuori dal campo. Mai come quest’anno, nel passato recente, il derby d’Italia si gioca dentro e fuori dal rettangolo verde. La sfida scudetto fra Conte e Sarri si combatte con ogni mezzo, anche quello di mercato. Entrambe le squadre, infatti, stando alle indiscrezioni di Calciomercato.com, avrebbero messo gli occhi su un titolare del Chelsea.

Juventus e Inter, corsa a due per Marcos Alonso

Il nome caldo dalle parti di Appiano e la Continassa è quello di Marcos Alonso. Vecchia conoscenza sia di Conte che di Sarri che lo hanno allenato ai tempi dei Blues, il mercato congiunge due persone così distanti eppure estremamente simili. Non dal punto di vista del gioco, due modi diametralmente opposti di intendere il calcio, ma per le situazioni che stanno vivendo. Entrambi nuovamente in Italia dalla Premier, mossi dalla stessa voglia di rivalsa e – a quanto pare – dal desiderio per gli stessi giocatori. Chiamatela coincidenza rispetto per l’usato sicuro, ma la corsa a due per Marcos Alonso sarebbe appena cominciata.

Guardando i trascorsi, lo spagnolo ha già militato in Italia con la maglia della Fiorentina, tatticamente è un esterno estremamente duttile. L’ideale sia per Sarri che per Conte, non è nemmeno il primo motivo di confronto a livello di mercato: la querelle Lukaku torna in mente come un dejavù. Quella trattativa, sotto l’ombrellone, sorrise all’Inter. Vedremo l’inverno a chi tenderà una mano, gennaio è sempre più vicino.

Leggi anche –> Inter, Marotta: “Lo scudetto lo vincerà la Juve. Conte? Grande impatto