Milan, un ex tecnico di Serie A per il dopo Pioli

Milan, un ex tecnico di Serie A per il dopo Pioli
Milan, un ex tecnico di Serie A per il dopo Pioli

Il Milan starebbe già guardando al futuro. Secondo quanto riporta L’Equipe, principale quotidiano sportivo di Francia, i rossoneri si sarebbero informati su Paulo Sousa, che ha portato la Fiorentina al quinto e all’ottavo posto tra il 2015 e il 2017.

Il Milan cercherebbe un nuovo profilo di allenatore

Nonostante l’ingaggio di Stefano Pioli dopo l’esonero di Marco Giampaolo, il Milan sarebbe sempre orientato verso un tecnico di profilo diverso, scrive L’Equipe. Paulo Sousa ha alle spalle una storia da allenatore dalle idee sofisticate, capace di giocare un calcio e redditizio. In questa stagione, seppur con mezzi limitati, sta tenendo il Bordeaux nelle zone altissime della classifica. I Girondini, attualmente terzi, sono la vera sorpresa della Ligue 1.

Paulo Sousa e l’incerto futuro al Bordeaux

Ma questo non li mette al riparo da un mercato di gennaio che rischia di rompere molti equilibri. Le liti tra gli azionisti potrebbero infatti portare alla vendita del club, e non è escluso che gli attuali proprietari decidano di vendere non prima di aver incassato il più possibile nella sessione invernale di calciomercato. Anche nel Milan, secondo quanto ha scritto Repubblica, potrebbero cambiare gli equilibri societari.

Paulo Sousa, ingaggiato a marzo del 2019, ha un contratto fino al 2022. Ma in questo contesto potrebbe anche decidere di accettare una seconda sfida in Serie A, dove ha lasciato un ottimo ricordo non solo tra i tifosi viola. Anche la Roma, la scorsa estate, lo considerava uno dei candidati per la panchina prima di optare per l’omonimo, e connazionale, Paulo Fonseca.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic gela i rossoneri