Ancelotti nel post gara contro l'Udinese
Il Napoli si ferma ancora, in trasferta contro l’Udinese riesce a portar via solamente un punto. Zielinski risponde a Lasagna. La strada da fare a Castel Volturno è ancora lunga, martedì inoltre c’è un appuntamento importante in Champions League: i partenopei possono, e devono, indossare il loro abito migliore per invertire la rotta e scacciare i fantasmi del passato:
Questa partita segna un altro stop: come ha visto la squadra nei 90 minuti?
“Secondo tempo reazione e atteggiamento migliore, primo tempo piuttosto negativo. Questa reazione significa che la squadra ha voglia di uscire dal momento difficile. Squadra lenta, involuta e preoccupata. Bisogna svoltare già da martedì questo momento complicato”.
Cosa ha pensato si dovesse fare quando il Napoli era in svantaggio?
“Trovar la maniera di togliere apatia, lentezza e mancanza di idee del primo tempo. Con Llorente dentro qualcosa è cambiato. Nel calcio quando si fa bene è merito dei giocatori, quando si fa male è colpa degli allenatori. Martedì è un crocevia importante dobbiamo cambiare marcia. Dunque sono più coinvolto di prima”.
Come mai questa squadra appare bloccata?
“Perchè la preoccupazione prevale sulla lucidità, chiarezza e coraggio. Nel secondo tempo squadra più lucida che ha vinto contrasti. Abbiamo preso un gol da folli, Lasagna è formidabile in quelle situazioni li. Quando ci siamo compattati abbiamo messo più in difficoltà l’avversario. Tutto falso, nessun problema di preparazione e né tantomeno in spogliatoio. Ci vuole più ordine e precisione”.
Come mai ha tolto Insigne?
“Non era al top. Quindi l’ho tolto nel primo tempo, togliendo lui ho cercato di modificare l’assetto. Si sente più responsabile perchè è il capitano, ma a questa squadra serve più lucidità”.
Ha sentito Gattuso? Cosa penserebbe se venisse contattato al suo posto?
“Con Gattuso non ci sentiamo ma è un fratello, che chi sta fuori lo contatti fa parte del gioco. Io mi fido del presidente e delle parole che ha speso nei miei confronti, non ho mai pensato di lasciare. Se vanno male le cose, poi andranno meglio”.
Leggi anche –> Serie A, highlights Udinese-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…