Premier+League%2C+tifoso+del+Manchester+City+mima+la+scimmia+verso+Fred%3A+arrestato+e+bandito+dallo+stadio
calciotodayit
/2019/12/08/premier-league-tifoso-manchester-city-mima-scimmia-fred-arrestato-bandito-stadio/amp/
Calcio Estero

Premier League, tifoso del Manchester City mima la scimmia verso Fred: arrestato e bandito dallo stadio

Premier League, tifoso del Manchester City mima la scimmia verso Fred: arrestato e bandito dallo stadio

Il derby di Manchester è finito con un risultato a sorpresa, ma anche con un brutto episodio di razzismo verso Fred, centrocampista dello United. Nel finale di partita, con la squadra di Guardiola sotto 0-2, uno spicchio di tifosi del City ha scatenato la sua rabbia contro il brasiliano, intento a battere un calcio d’angolo.

Dagli spalti sono arrivati accendini in campo e rivolti insulti razzisti verso il giocatore avversario. Un fatto ignobile che ha costretto l’arbitro a fermare il gioco e chiedere l’intervento degli steward. La polizia è riuscita a individuare i colpevoli grazie alle telecamere dello stadio e alcuni filmati sui social.

Derby di Manchester: tifoso razzista viene arrestato e rischia il posto di lavoro

Tra i tifosi più scatenati è stato arrestato un uomo di 41 anni per comportamenti contrari all’ordine pubblico, aggravati dalla matrice razzista come comunicato dalla polizia di Manchester. Nella foto è l’uomo con la barba, il gilet e sciarpa nera e maglione color ruggine che avrebbe mimato il verso della scimmia nei confronti di Fred.

Il tifoso del Manchester City resterà sotto custodia e sarà interrogato, ma intanto è stato punito dalla stessa società con il Daspo a vita: “Il City applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarà bandito dal club a vita”. I guai però non sono ancora finiti, perché l’uomo adesso rischia anche il posto di lavoro, è stato sospeso fino alla conclusione dell’indagine.

Leggi anche – Premier League: derby al Manchester United, il City e il VAR ancora nemici

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

23 ore ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

2 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

3 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

4 giorni ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

5 giorni ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

6 giorni ago