Calciomercato Inter, De Paul può arrivare a gennaio: le cifre dell’affare

De Paul ad un passo dall'Inter
De Paul ad un passo dall’Inter

Rodrigo De Paul sembrerebbe essere vicinissimo a firmare un contratto con l’Inter. Il centrocampista dell’Udinese è stato corteggiato durante la scorsa estate dal club nerazzurro, ma al termine del mercato la trattativa è sfumata.

L’infortunio di Stefano Sensi ha complicato i piani di Antonio Conte, che ha dovuto rinunciare a uno dei calciatori più in forma dell’inizio di stagione, nonché una risorsa importante per il centrocampo nerazzurro.

De Paul rinforzo per l’Inter, le cifre dell’affare

Lo stesso Conte avrebbe così richiesto un rinforzo già per il mese di gennaio e risponderebbe proprio al nome di Rodrigo De Paul. Secondo diversi organi di stampa, l’Inter avrebbe già formulato la prima proposta ufficiale all’Udinese, da valutare nelle prossime settimane.

I nerazzurri proporrebbero un prestito tra i 6 e i 7 milioni di euro, con l’aggiunta di un riscatto a 25 la prossima estate. Un affare da 35 milioni di euro circa, con 3 milioni di stipendio a stagione per i successivi 5 anni. De Paul potrebbe dunque vestire presto la maglia dell’Inter, portando nelle casse dell’Udinese una somma di denaro importante da investire nuovamente sul mercato.

Leggi anche -> Champions League: Atalanta, Inter e Napoli si qualificano se…