Cristiano Ronaldo sarà a Sanremo
Le serate europee di Champions League hanno reso Cristiano Ronaldo uno dei protagonisti indiscussi del calcio mondiale da oltre 10 anni. Un palcoscenico così importante è diventato il luogo ideale per mostrare a tutti le abilità di un fuoriclasse come il portoghese. La Juventus lo sa bene: proprio il gol in rovesciata segnato contro i bianconeri ai tempi del Real Madrid, in una sfida di Champions, potrebbe aver dato il via a uno dei trasferimenti più importanti nella storia del calcio italiano.
Da oltre un anno CR7 incanta i tifosi juventini e, nonostante sia reduce da un periodo non brillante, l’attaccante ha in mente un obiettivo: quello di tornare a segnare nella competizione europea più importante per club. Quest’anno, infatti, Ronaldo c’è riuscito una sola volta contro il Bayer Leverkusen, ultima sfidante della Juve prima degli ottavi di finale.
Proprio il Leverksuen è il club che deve temere maggiormente Cristiano Ronaldo. Il centravanti della Juventus, infatti, nel corso della propria carriera ha trasformato le squadre tedesche nelle sue vittime preferite. Sono ben 27 i gol segnati ai club provenienti dalla Germania in questi anni, numeri record se confrontati alle società di nazionalità differenti (l’Italia è seconda con 18 reti, seguono Francia e Inghilterra a 12).
Ronaldo ha messo a segno ben 9 gol contro il Bayern Monaco, seguiti da 7 reti al Borussia Dortmund e allo Schakle 04, 3 al Wolfsburg e 1 proprio al Bayer Leverkusen. Un dato che fa tremare i tedeschi e che fa sorridere la Juventus alla vigilia della sfida di Champions League.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, la carica social per la Juve: “Uniti fino alla fine”
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…