Calcio

Tifo violento, 115 Daspo contro ultras di Torino, Napoli e Inter | VIDEO

Tifo violento, blitz contro ultras di Torino, Inter e Napoli

Altro colpo delle forze dell’ordine contro gli ultras. Questa mattina 115 ultras, di Torino, Napoli e Inter, sono stati raggiunti da Daspo. La Digos di Torino ha daspato 75 membri del gruppo Hooligans Torino, la frangia più estrema del tifo granata.

I Daspo al gruppo ‘Torino Hooligans’

71 persone sono state anche denunciati per diversi reati: violenza privata, aggravata, travisamento, porto di strumenti atti a offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa nonché e violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio. I provvedimenti restrittivi vanno dai 4 ai 10 anni. Nelle indagini sono coinvolti anche 32 ultrà del Napoli e 8 dell’Inter, tutti sotto accusa per gli scontri negli ultimi match di campionato, Torino-Napoli e Torino.-Inter. “Non ci facciamo intimidire e applichiamo al massimo le attuali norme” ha detto il questore di Torino.

Risse e scontri tra fazioni della tifoseria del Torino: i provvedimenti

Sono partite, inoltre, circa 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro e notificati provvedimenti di sospensione della licenza relativi a 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla frangia ultrà“. Nell’ambito dell’indagine i poliziotti della Digos di Torino hanno denunciato 32 ultras napoletani e individuato 8 supporter interisti responsabili di condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli, del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter, del 23 novembre, nei confronti dei quali sono stati adottati provvedimenti Daspo in corso di notifica.

Sempre in mattinata personale della Digos di Torino “Con l’ausilio degli uffici Mantova, Piacenza, e Brescia, ha eseguito 11 perquisizioni delegate dalla locale Autorità Giudiziaria nei riguardi dei responsabili della grave rissa verificatasi sugli spalti della curva Primavera durante la partita Torino-Inter. L’attività di indagine, condotta dalla Polizia di Stato, ha inoltre evidenziato la sussistenza, da alcuni anni, di uno stato di forte contrapposizione tra i “Torino Hooligans” e gli storici sodalizi (più moderati) della curva Maratona”.

 

Leggi anche – Champions League, Inter-Barcellona: fermati 62 ultras spagnoli

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago