Europa League, la Lazio si qualifica ai sedicesimi se … tutte le combinazioni

Lazio Europa League
Europa League, la Lazio si qualifica ai sedicesimi se … tutte le combinazioni

La Lazio può ancora qualificarsi ai sedicesimi di Europa League, ma le possibilità sono davvero minime. La situazione del Gruppo E, a una giornata dalla fine, è abbastanza chiara e delineata a meno di colpi di scena. Stasera infatti si giocano, in contemporanea e alle 18.55 le ultime due partite e il destino dei biancocelesti dipende anche dal risultato dell’altro campo.

Europa League: la Lazio deve vincere e sperare nel Celtic

La squadra di Inzaghi infatti, terza a 6 punti, deve vincere a casa del Rennes che è sicuro dell’ultimo posto. Il successo è l’unica strada se vogliono provare a raggiungere il Cluj, secondo a 9 punti. Per completare l’opera ci sarà bisogno del favore del Celtic che, nonostante il primo posto assicurato, dovrà battere la squadra rumena in trasferta.

A pari punti la Lazio sarebbe avanti negli scontri diretti e andrebbe ai sedicesimi. In caso contrario, quindi con qualsiasi altro risultato, sarebbe dietro in classifica ed eliminata dall’Europa League. I biancocelesti sono appesi a un filo, hanno una sola combinazione per passare il turno. Non sarà semplice, ma tutto è ancora possibile.

Leggi anche – Rennes-Lazio streaming gratis e diretta TV8: dove vederla oggi dalle 19