Gattuso, le foto del primo allenamento con il Napoli

Gattuso, le immagini del primo allenamento con il Napoli
Gattuso, le immagini del primo allenamento con il Napoli

Gennaro Gattuso è diventato il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico calabrese è stato ufficializzato ieri dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, deciso al termine del match vinto con il Genk. L’ex calciatore ha già diretto il primo allenamento con i partenopei e si è presentato in conferenza stampa nel tardo pomeriggio.

In compagnia del presidente Aurelio De Laurentiis, che l’ha presentato dopo aver ringraziato Ancelotti per il lavoro svolto e smentito ogni tipo di screzio, Gattuso ha risposto alle domande dei giornalisti caricando l’ambiente.

Gattuso dirige il primo allenamento del Napoli

Gennaro Gattuso dovrà rialzare una squadra in difficoltà. Nonostante il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri sono settimi in campionato con solo 21 punti e la prossima gara contro il Parma sarà da subito cruciale per il prosieguo della stagione.

L’ex tecnico del Milan è cosciente dell’impegno che dovrà mettere in questa nuova avventura, come da lui stesso dichiarato in conferenza: “Il mio obiettivo? Quello degli ultimi anni, andare in Europa. Testa bassa, lavorare, pedalare e vincere le partite. Abbiamo l’obbligo di dominare i match. Prestazioni importanti e vittorie con un buon gioco, così si può recuperare la fiducia dei tifosi. La settima posizione crea imbarazzo, quindi quando parlo di Europa lo faccio riferendomi alla Champions League“. 

Gattuso ha già voluto dimostrato tutta la sua grinta nel primo allenamento diretto ieri, partecipando anche al torello con i giocatori, tentando così di instaurare subito un legame e di risollevare il morale della squadra e della tifoseria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gattuso’s first training session! 💙 #ForzaNapoliSempre #WelcomeGattuso

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Leggi anche -> Napoli, Gattuso si presenta: “Ancelotti come un padre. Sono orgoglioso, puntiamo alla Champions”