Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari. L’annuncio di Giulini

Gigi Riva sarà presidente onorario del Cagliari
Gigi Riva sarà presidente onorario del Cagliari

Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari il prossimo 18 dicembre. Tommaso Giulini, attuale patron del club sardo, l’ha annunciato nel corso della presentazione del documentario prodotto da Sky Sport, a 50 anni dalla vittoria dello scudetto dei rossoblu.

Il servizio ha ripercorso la carriera di Riva dalla sua infanzia all’oratorio di San Primo, passando per la spiaggia di Reno, arrivando al campetto di Laverno e all’Eremo di Santa Caterina. La tragica perdita del padre e della sorella, quando Riva aveva solo 9 anni, e più tardi quella della madre, hanno caratterizzato il periodo più difficile nella vita di “Rombo di Tuono”, fino al suo riscatto sul campo con il Cagliari.

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, ha preso parola nel giorno della presentazione del documentario di Sky Sport: “Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte”, annunciando:Gigi Riva ha deciso di farci un grande regalo, il 18 dicembre prossimo diventerà presidente onorario del Cagliari”. Tanta la commozione in sala alla presenza del figlio Nicola Riva, il più toccato dall’annuncio, Capello, Costacurta, Bergomi e tutto lo staff del Cagliari.

Leggi anche -> Auguri Gigi Riva, 75 anni da Rombo di Tuono