Inter, messaggio a Francesca Schiavone: “Il tuo coraggio è sempre un’ispirazione”

Inter, messaggio a Francesca Schiavone: "Il tuo coraggio è sempre un'ispirazione"
Inter, messaggio a Francesca Schiavone: “Il tuo coraggio è sempre un’ispirazione”

Attraverso un messaggio pubblicato sui suoi canali social, Francesca Schiavone si è lasciata andare ad una confessione inaspettata. L’ex campionessa di tennis, infatti, ha annunciato che, circa sette mesi fa, le è stato diagnosticato un tumore maligno. Per la trentanovenne milanese è stato un periodo difficile, ma dopo una lunga ed estenuante battaglia, è riuscita ad avere la meglio, come nel 2010, quando sconfisse 6-4/7-6 l’australiana Samantha Stosur, diventando la prima tennista italiana a vincere il Roland Garros.

Divulgata la notizia, non sono mancati i messaggi di sostegno per l’ex campionessa del tennis italiano. Tra questi non poteva mancare quello dell’Inter -sua squadra del cuore- che, su Twitter, ha scritto: ” La tua forza, il tuo coraggio, il tuo “ruggito” sono sempre un’ispirazione, Forza Leonessa, forza @Schiavone_Fra”. Al club nerazzurro si è unito anche il noto telecronista di Dazn e Mediaset, Pierluigi Pardo, che in risposta al suo video ha scritto: “Non sapevo nulla. Ti abbraccio tantissimo. La tua forza è un esempio per me e per tante altre persone. In campo e fuori. In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti”.

Schiavone: “Mi hanno diagnosticato un tumore. È stata dura, ma ho vinto”

Queste le parole di Francesca Schiavone: “Vi racconto cosa è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. E’ stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia e quando me lo hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo di felicità, posso tagliarla con un coltello. Sono già pronta ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo e che non potevo realizzarli. Ci vedremo presto, felice di ciò che sono oggi”.

Leggi anche -> Matteo Berrettini tifoso della Fiorentina: la passione calcistica del tennista