Mondiale per Club: l’Al-Hilal di Giovinco in semifinale contro il Flamengo

Al-Hilal Mondiale per Club
Mondiale per Club: l’Al-Hilal di Giovinco in semifinale contro il Flamengo

Il Mondiale per Club ha emesso la sua terza semifinalista, l’Al-Hilal di Sebastian Giovinco. La squadra saudita, dove gioca l’ex attaccante della Juventus, oggi pomeriggio ha battuto 1-0 l’Esparance Tunis e raggiungerĂ  il Flamengo per sognare la finale. La partita è stata risolta da Gomis, altro ex giocatore europeo ricordato soprattutto a Lione, che al 73′ ha segnato il gol vittoria.

Mondiale per Club: Al-Hilal avanti, Giovinco in panchina

L’attaccante francese, subentrato nella ripresa, era entrato da pochi minuti e si è rivelato subito decisivo. Una grande gioia anche per Giovinco, nonostante sia stato seduto in panchina per tutti i novanta minuti. In ogni caso tra pochi giorni, il 17 dicembre, ci sarĂ  la semifinale contro il Flamengo di Gabigol, campione della Copa Libertadores.

Un’occasione irripetibile per la squadra di Lucescu che può giocarsi un posto in finale, mentre i tunisini escono sconfitti e vengono subito eliminati dalla competizione. Nell’altra parte di tabellone il Liverpool aspetta in semifinale la vincente tra Monterrey e Al-Sadd, in campo tra pochi minuti.

Leggi anche – Mondiale per Club 2019, le squadre partecipanti con Liverpool e Flamengo