Serie A, Highlights Roma-Spal: gol e sintesi della partita – Video

Roma Spal Highlights
Serie A, Highlights Roma-Spal: gol e sintesi della partita – Video

Nel posticipo domenicale delle ore 18, la Roma batte 3-1 in rimonta la Spal e si porta al quarto posto solitario. Nella 16a giornata di Serie A c’è spazio anche per la vittoria dei giallorossi che, sotto all’intervallo, ribaltano il risultato nel secondo tempo con i gol di Pellegrini, Perotti su rigore e Mkhitaryan.

Nel primo tempo la Roma tiene il pallino del gioco e crea diverse occasioni, ma a sorpresa segna la Spal. Tutto per una leggerezza di Kolarov che, nei minuti finali, sbaglia uno stop e stende Cionek in area di rigore. Il fallo è netto e l’arbitro indica il dischetto, anche dopo la chiamata del VAR. Dagli undici metri Petagna, dopo i due errori consecutivi, non sbaglia e al 43′ sblocca il risultato all’Olimpico. Un vantaggio importante per gli ospiti, che chiudono avanti la prima frazione dopo una buona prova difensiva. Al contrario la squadra di Fonseca soffre le ripartenze dell’avversario e non riesce a pungere davanti.

Il secondo tempo però è un’altra storia e la Roma parte subito fortissimo, andando alla ricerca del pareggio. Lo trova al 53′ con il tiro di Pellegrini che viene deviato in maniera decisiva da Tomovic e finisce in rete. Un episodio sfortunato per la Spal che rimette in equilibrio il punteggio, ora sull’1-1. I giallorossi continuano ad attaccare e riescono a completare la rimonta al 67′ con il secondo rigore di giornata. Stavolta è Dzeko che in maniera astuta, difende palla e prende il fallo da dietro di Vicari. Sul dischetto si presenta Perotti che si conferma infallibile e spiazza un immobile Berisha. Il sorpasso è completato ma, dopo qualche brivido, i padroni di casa non si accontentano e arrotondano il punteggio con il neo-entrato Mkhitaryan che all’82’ appoggia da due passi il cross di Florenzi. Si chiude 3-1 all’Olimpico, la Spal perde ancora e rimane all’ultimo posto con Semplici a rischio esonero.

Roma-SPAL video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Roma-Spal –> CLICCA QUI

Leggi anche – Roma, giallorossi su un attaccante della Spal: può essere il vice Dzeko