Infortunio Szczesny, risentimento al pettorale: i tempi di recupero

Infortunio Szczesny, i tempi di recupero
Infortunio Szczesny, i tempi di recupero

Wojciech Szczesny ha riscontrato un problema, prima di Juventus-Udinese, che ha costretto Maurizio Sarri a schierare Gianluigi Buffon come titolare. I bianconeri sono riusciti a vincere per 3-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e alla rete del capitano Bonucci.

Le condizioni di Szczesny hanno comunque destato preoccupazione per la Juventus, che ha fatto svolgere subito degli accertamenti all’estremo difensore polacco per conoscere l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero prima di vederlo nuovamente in campo.

Infortunio Szczesny, quando rientra il portiere

“Gli esami effettuati questa mattina al J Medical hanno evidenziato un lieve risentimento al muscolo pettorale destro; le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno”, questo quanto pubblicato in una nota ufficiale sul sito della Juventus.

Il problema muscolare riscontrato da Szczesny non sembrerebbe essere di grave entità, ma i dottori terranno comunque sotto controllo quotidianamente lo stato di salute fisico del polacco. La Juventus spera di averlo a disposizione già per la partita di Supercoppa Italiana contro la Lazio il prossimo 22 dicembre, in alternativa il portiere potrebbe rientrare dopo la sosta.

Leggi anche -> Champions League, ottavi i sorteggi: Napoli-Barcellona e Lione-Juventus. Tutti gli accoppiamenti