Mondiale per club 2020: semifinali e finale, calendario e orario

Mondiale per club 2020: semifinali e finale, calendario e orario
Mondiale per club 2020: semifinali e finale, calendario e orario

Entra nel vivo la Coppa del Mondo Fifa. Martedi 17 e mercoledì 18 sono in programma le due semifinali, Flamengo-Al Hilal e Liverpool-Monterrey, e il 21 le finali. La sfida per il titolo inizierà alle 18.30 ora italiana.

Martedì partono le semifinali

Martedì il programma prevede alle 15.30 (ora italiana) la finale per il quinto e sesto posto fra i campioni d’Africa dell’Esperance Tunisi e i qatarioti dell’Al Sadd allenati da Xavi che possono contare sul talento di Gabi e del bomber algerino Bounedjah.

Alle 18.30, poi, spazio alla prima semifinale. Il Flamengo di Gabigol, decisivo nella finale di Copa Libertadores con i due gol che hanno ribaltato la sfida contro il River Plate, affronta l’Al Hilal dell’ex juventino Giovinco che però non ha giocato nel quarto di finale vinto per 1-0 contro l’Esperance.

Il Liverpool debutta contro il Monterrey

Mercoledì 18 dicembre, sempre alle 18.30 ora italiana, scenderà in campo il Liverpool che sta dominando la Premier League contro i messicani del Monterrey, possibile mina vagante del torneo, che proprio per la partecipazione al Mondiale del club saranno costretti agli straordinari. Giocheranno infatti la finale per il titolo nazionale del campionato di Apertura 2019 contro l’America il 26 e 29 dicembre.

Le finali il 21 dicembre

Il 21 dicembre si giocheranno le finali. Alle 15.30 la sfida per il terzo posto fra le due sconfitte in semifinale, alle 18.30 il fischio d’inizio del match per il titolo al Khalifa International Stadium di Doha, uno degli impianti in cui si giocherà il Mondiale 2022.

Leggi anche – Mondiale per club, le partite in diretta sul Canale 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *