Fiorentina, Montella traballa: il club contatta il possibile traghettatore

Fiorentina, Montella traballa: il club contatta il possibile traghettatore
Fiorentina, Montella traballa: il club contatta il possibile traghettatore

La panchina di Vincenzo Montella traballa. Il pareggio interno contro l’Inter potrebbe non bastare. Il club, che aveva lasciato intendere di voler decidere sul futuro del tecnico dopo Natale, starebbe pensando di chiudere l’esperienza con l’Aeroplanino. Alla luce dell’interessamento del West Ham per Cesare Prandelli, secondo quanto riferisce La Nazione, il primo nome sulla lista sarebbe quello di Giuseppe Iachini che alla Fiorentina ha trascorso cinque stagioni da centrocampista tra il 1989 e il 1994 giocando 127 partite e segnando due gol. La società viola sarebbe orientata a ingaggiare un traghettatore fino a fine stagione, e poi cercare un candidato con un profilo diverso.

Iachini subentrato in corsa a Sassuolo ed Empoli

Montella aveva ostentato tranquillità dopo l’1-1 contro l’Inter. “Non mi sono esaltato qualche settimana fa, così come non sono andato in ‘down’ nell’ultimo mese” spiegava. Il gol di Vlahovic e la sua esultanza, spiegava, “valgono tanto, anche se non risolvono tutto. Ma è stato un segnale. Tante volte non avremmo meritato di perdere, eppure uscivamo dal campo senza nulla in mano. Ieri non abbiamo mollato, fino all’ultimo respiro. Ed abbiamo rialzato la testa”.

Iachini è subentrato in corsa anche nelle sue due ultime esperienze in panchina. Il 27 novembre 2017 ha preso il posto di Bucchi al Sassuolo, peraltro perdendo proprio contro la Fiorentina alla prima in Serie A, ma è riuscito a condurre la squadra alla matematica salvezza con due giornate di anticipo.

Lasciato il Sassuolo a fine stagione, il 6 novembre 2019 accetta l’incarico di allenatore dell’Empoli, terz’ultimo in Serie A con 6 punti. Viene però esonerato il 13 marzo 2019 con la squadra al quart’ultimo posto.

Leggi anche – Fiorentina-Inter, gol e highlights del match