Inter, la mossa di Vidal per liberarsi dal Barcellona. Il cileno vuole decidere del suo futuro

Vidal, l'agente in Spagna per parlare di futuro
Vidal, l’agente in Spagna per parlare di futuro

Vidal, il suo futuro potrebbe decidersi a breve. Il risentimento del cileno nella giornata di ieri, quando ha saputo che avrebbe fatto panchina anche durante il Clasico, che l’ha portato ad abbandonare stizzito l’allenamento di rifinitura, ha fatto discutere. L’ex Juventus ormai si sente un peso nello spogliatoio dei catalani, non verrebbe considerato: la cosa va gestita, o risolta, se necessario. Con l’Inter di Antonio Conte che aspetta, per capire se ci sono segnali incoraggianti per intavolare una trattativa.

Vidal, l’agente del cileno a colloquio con il Barcellona. L’Inter aspetta

Lo vorrebbe sapere, fra gli altri, anche Fernando Felicevich – agente del centrocampista cileno – che secondo quanto scrive Mundo Deportivo già oggi potrebbe incontrare il segretario tecnico dei blaugrana per capire meglio la situazione del suo assistito: se ci sono margini per ricucire uno strappo oppure no, e andare via. Se così non dovesse essere, dato il disappunto del centrocampista che è stanco di giocare poco – nel derby con i Blancos è entrato soltanto a dieci minuti dall’inizio del secondo tempo prendendo il posto di Nelson Semedo –, si cercherebbe una soluzione come la cessione nel mercato di gennaio.

Possibilità che porta, come detto, ai nerazzurri che attendono solo un segnale dall’eventuale meeting: ormai è acclarato che anche Vidal vedrebbe di buon occhio l’ipotesi di trasferirsi a Milano (sponda nerazzurra). In tal caso, però, ci saranno da vincere le reticenze del club catalano che lascerebbe partire Vidal soltanto a fronte di un’offerta cospicua.

Leggi anche –> Barcellona, Valverde avverte l’Inter e “Vidal resta qui”