Mihajlovic+ai+Gazzetta+Awards%3A+%26%238220%3BSono+alla+fine+del+tunnel%2C+si+vede+il+sole%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/12/19/mihajlovic-ai-gazzetta-awards-sono-alla-fine-del-tunnel-si-vede-il-sole/amp/
Calcio

Mihajlovic ai Gazzetta Awards: “Sono alla fine del tunnel, si vede il sole”

Sinisa Mihajlovic premiato agli Awards della Gazzetta

Sinisa Mihajlovic è stato premiato ai “Gazzetta dello Sport Awards” andati in scena ieri sera a Milano. Il tecnico del Bologna ha ricevuto il Premio Leggenda all’interno del Gran Galà che ha fornito un riconoscimento ai migliori sportivi dell’anno.

Intorno alle 21:45, Mihajlovic è salito sul palco, emozionando gli ospiti presenti che l’hanno accolto con un lungo applauso. “Guardate che così mi fate commuovere, ha detto Sinisa per sdrammatizzare. L’allenatore serbo ha poi proseguito: “Grazie mille a tutti, questo è un premio prestigioso. Mi fa onore e piacere”. 

Mihajlovic, la carriera e l’ottimismo sulla sua malattia

Mihajlovic è stato accolto sul palco dal vice direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, e ha ripercorso le tappe più significative come calciatore: “La prima è quando ricevetti il primo pallone da mio padre, era di pelle e usavo la crema per ammorbidirlo. Poi la mia prima scarpetta, era da rugby. Quando ho vinto la Coppa dei Campioni con la Stella Rossa e il quarto momento è stato poter condividere il campo con Roberto Mancini, gli ho fatto segnare tantissimi gol”.

“I migliori momenti da allenatore?”, prosegue Sinisa, “Ho cominciato a fare questo mestiere grazie a Mancini e una delle soddisfazioni più grandi è stata quella di essere il c.t. della mia nazionale. Poi quando sono andato al Milan, o alla Sampdoria, ma anche con il Bologna. Abbiamo fatto un mezzo miracolo”. 

Mihajlovic ha parlato anche della leucemia che l’ha colpito la scorsa estate: “Si vede il sole, siamo alla fine del tunnel. L’affetto ricevuto mi ha aiutato. Io non volevo fare l’eroe, affronto i problemi così. Ho continuato a fare il mio lavoro perchè mi faceva sentire vivo. Ancora di più ci sono riusciti mia moglie Anna, i miei figli, le tifoserie, il mondo del calcio. Ringrazio tutti perchè mi sono sentito in una grande famiglia“. 

Leggi anche -> Mihajlovic alla festa del Bologna. Ottimismo sulle cure e speranze sul campo

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 mese ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 mese ago