Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: si attende solo l’ufficialità

Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: si attende solo l'ufficialità
Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: si attende solo l’ufficialità

Sarà Beppe Iachini il nuovo allenatore della Fiorentina. Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma manca poco. E’ stato trovato l’accordo col nuovo allenatore, che sostituirà l’esonerato Vincenzo Montella dopo la sconfitta interna contro la Roma.

Fiorentina, è Iachini il sostituto di Montella

L’ex allenatore di Empoli, Sampdoria e Sassuolo, supera la concorrenza di Blanc e trova l’accordo: contratto di 18 mesi, con una penale in caso di risoluzione anticipata. A Iachini il compito di riportare la Fiorentina alla vittoria, a partire dalle prossime due sfide, contro Spal e Bologna prima della fine del girone di andata. Il presidente Commisso voleva un allenatore di spessore: aveva pensato a Spalletti e Blanc, ma la soluzione migliore è quella di un tecnico che possa fare da “traghettatore” in attesa di capire come rilanciare la Fiorentina a partire dalla prossima stagione.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire tra venerdì e sabato prossimi, mentre il primo allenamento è in programma domenica 29 dicembre quando la squadra si ritroverà per riprendere la preparazione dopo le vacanze natalizie. Intanto, anche il figlio di Iachini ha confermato l’imminente approdo del padre alla Fiorentina con un post su Instragram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FIRENZE!!!! 💜💜💜

Un post condiviso da Kevin Iachini (@kevin_iachini) in data:

Leggi anche – Fiorentina, esonerato Montella: “Errori da condividere” In arrivo Iachini