Napoli su Boga, l’agente apre agli azzurri

Napoli su Boga, l’agente apre agli azzurri
Napoli su Boga, l’agente apre agli azzurri

Tra le sorprese di questo inizio di campionato c’è senza dubbio Jeremie Boga. Acquistato in estate dal Chelsea per 3,5 milioni di euro, il giovane calciatore francese è stato sin da subito uno dei pilastri dell’attacco neroverde. Se escludiamo le partite giocate contro Sampdoria, Spal e Inter, infatti, il numero 7 è stato sempre schierato nell’undici titolare, per un totale di 1274′. L’ex giocatore dei Blues ha mostrato anche un certo feeling con il gol, come dimostrano le quattro reti messe a segno contro Inter, Fiorentina, Bologna e Juventus.

Giovane, versatile, rapido nel dribbling e con fiuto del gol. Cosa chiedergli di più? Caratteristiche, queste, che hanno attirato l’attenzione di una squadra in particolare: il Napoli. In occasione della sfida andata in scena ieri sera al Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli, il ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, ha avuto modo di incontrare il dg neroverde, Giovanni Carnavali. Una chiacchierata durante la quale si ipotizza che si sia affrontato anche il tema legato al futuro di di Jeremie Boga. A quanto pare gli azzurri avrebbero già trovato un accordo di massima con il calciatore, offrendogli circa 1,5 milioni di euro all’anno per le prossime cinque stagioni. Rimane, però, da superare lo scoglio Sassuolo. La società emiliana, infatti, non sembrerebbe disposta ad accettare meno di 20 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dagli azzurri.

Boga, l’agente: “Napoli a gennaio? Dipende dal Sassuolo”

A confermare le voci di un incontro tra il Napoli e l’entourage di Boga è stato proprio il procuratore del francese durante un’intervista rilasciata a radio Kiss Kiss Napoli. Queste le parole del procuratore dell’esterno neroverde: “Ho parlato col Napoli in passato e mi ha confermato l’interesse, ma siamo rimasti a questa chiacchierata di un paio di anni fa. Operazione a gennaio? Dipende dal Sassuolo. Se anche il calciatore fosse d’accordo e il Sassuolo non trovasse l’accordo col Napoli è chiaro che l’affare non andrebbe in porto. Nelle idee di Jeremie il Napoli è un top club, non disdegnerebbe un passaggio al club azzurro. Ma il primo step sarebbe l’accordo tra le due società, poi solo dopo potrei parlarci io e il suo entourage”.

Leggi anche -> Jeremie Boga, carriera, curiosità e statistiche: tutto sul gioiello del Sassuolo