Calciomercato Juve: scambio con il Psg, i calciatori coinvolti

Calciomercato Juve: scambio con il Psg, i calciatori coinvolti
Calciomercato Juve: scambio con il Psg, i calciatori coinvolti

In queste ore la Juventus è alle prese con il caso Mario Mandzukic. L’attaccante croato sembrava ad un passo dal trasferimento in Qatar, all’Al-Duhail, ma dopo aver svolto le visite mediche, la trattativa ha subito una brusca frenata a causa di una serie di divergenze economiche.

Juventus, ipotesi di scambio Emre Can-Paredes

Oltre a Mandzukic, però, la Juventus è impegnata anche su una altro fronte. Da diversi giorni, infatti, circola l’indiscrezione di un possibile scambio tra Emre Can e Paredes con il Psg. Il centrocampista tedesco, proprio come l’attaccate croato, in estate, è stato escluso dalla lista Champions e, nonostante abbia giocato qualche spezzone di partita in campionato, non sembrerebbe rientrare nei piani di Maurizio Sarri.

Il Psg, dunque, sarebbe la destinazione ideale per l’ex giocatore del Liverpool. Qualora lo scambio dovesse andare in porto, Emre Can avrebbe la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante, qual è quella parigina, mettendosi immediatamente alle spalle un periodo non facile della sua carriera.

Dall’altra poi, poi, c’è Leandro Paredes. Acquistato in estate dallo Zenit, l’argentino non è mai entrato a pieno negli schemi di Tuchel, facendo registrare appena 11 apparizioni, di cui 8 da titolare. Sin dai tempi in cui vestiva la maglia della Roma, Paredes è stato uno dei principali obiettivi di mercato di Fabio Paratici. Non è un mistero, infatti, che prima del suo trasferimento allo Zenit, il ds bianconero fece diversi tentativi per provare a portare il giovane talento argentino a Torino. Alla fine, però, l’intesa con i giallorossi non venne raggiunta e il calciatore andò in Russia. A distanza di qualche anno, il desiderio di Paratici potrebbe esaudirsi.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, non solo Torreira: piace un centrocampista del Psg