Ancelotti all’Everton, quanto guadagna al giorno, a settimana e al mese

Ancelotti Everton Stipendio
Ancelotti all’Everton, quanto guadagna al giorno, a settimana e al mese

Carlo Ancelotti è da qualche giorno il nuovo allenatore dell’Everton. L’avventura al Napoli è già andata in archivio e dopo neanche due settimane dal suo esonero, il tecnico di Reggiolo torna in panchina. La scelta di andare in Premier League è curiosa per i tempi e soprattutto per la destinazione. Il curriculum di Ancelotti infatti, a parte l’inizio carriera, è sempre stato di altissimo livello e una squadra come l’Everton abbassa questo standard.

Alla base della decisione ci sono tanti motivi come quello del riscatto dopo aver fallito a Napoli per dimostrare di essere ancora un grande allenatore. Lo scenario e gli obiettivi della squadra però sono diversi da come era abituato in passato. Un passo indietro anche rispetto agli azzurri, che comunque negli ultimi anni avevano lottato per lo scudetto con la Juventus.

Everton, Ancelotti prenderà 60 milioni fino al 2024

L’Everton invece ha una ricca bacheca, ma non è competitivo da decenni sia in patria che in Europa. In particolare in questa stagione, dove al momento si trova al 15°posto in Premier League. La zona retrocessione è distante solo quattro punti, nonostante gli ultimi tre risultati positivi. Una situazione delicata per Ancelotti che dovrà riportare entusiasmo e risultati sull’altra sponda di Liverpool. Non sarà facile e rischia un’altra sconfitta, ma ci sono altri aspetti positivi di questa chiamata.

Su tutti l’offerta a livello economico, in linea con i top manager d’Europa. Il contratto firmato di quattro anni e mezzo mette in conto uno stipendio di 11,5 milioni di euro a stagione. Un’occasione irrinunciabile anche per Ancelotti, che non poteva rifiutare un’offerta del genere dopo undici giorni dall’esonero di De Laurentiis. Le cifre sono davvero altissime, quasi il doppio di Napoli (6,5 milioni all’anno) e fanno riflettere se confrontate con un normale lavoratore. Il 60enne di Reggiolo infatti guadagna circa 1.500 euro all’ora, quello che un semplice operaio prende in un mese. Al giorno si mette in tasca 36.000 mila euro e al mese 260.000 che in totale fanno 60 milioni di euro fino al 2024.

Leggi anche – Ancelotti si presenta all’Everton: “Sogno la Premier League con i Toffees”. E su Ibra…