Ibrahimovic, accordo fatto con il Milan. Il 30 dicembre si allena. Cifre e dettagli del contratto

Ibrahimovic verso il Milan. Trovato l'accordo
Ibrahimovic verso il Milan. Trovato l’accordo

Zlatan Ibrahimovic sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, il centravanti svedese avrebbe finalmente trovato l’accordo economico con i rossoneri e la prossima settimana raggiungerà Milanello.

Ibrahimovic ha concluso la sua avventura con i Los Angeles Galaxy da diverse settimane e la sua intenzione è stata quella di trovare una nuova destinazione. Milan, Napoli, Bologna ed Everton sono state le società più vicine all’attaccante, ma i rossoneri sembrerebbero aver battuto la concorrenza. Conferme sul si di Ibra anche oggi pomeriggio. Trattativa di fatto chiusa come conferma anche Sky Sport. 

Ibrahimovic al Milan, le cifre dell’accordo

Ibrahimovic e il Milan avrebbero superato anche lo scoglio del contratto, l’ultimo ostacolo che ha bloccato la trattativa negli ultimi giorni. Zlatan dovrebbe legarsi ai rossoneri per 6 mesi, fino al giugno del 2020, con l’opzione di un’ulteriore stagione legata al raggiungimento di un numero di gol precedentemente stabilito e prestazioni.

Trapela chiarezza anche sull’ingaggio che percepirà il giocatore: circa 3 milioni di euro. Ibrahimovic è atteso a Milanello lunedì 30 dicembre, quando si allenerà con i suoi nuovi compagni di squadra. Tra oggi e domani verranno ultimati i dettagli. Il ritorno di Zlatan in rossonero potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per il club, attualmente undicesimo e reduce da una pesantissima sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta.

Leggi anche -> Ibrahimovic e Milan di nuovo vicini. La situazione