Calciomercato Napoli, Lobotka è quasi fatta: attesa l’offerta ufficiale

Calciomercato Napoli, Lobotka è quasi fatta: attesa l'offerta ufficiale
Calciomercato Napoli, Lobotka è quasi fatta: attesa l’offerta ufficiale

Il Napoli sta chiudendo il primo acquisto di gennaio, che con tutta probabilità sarà Stanisalv Lobotka. Il centrocampista del Celta Vigo, inseguito da molte sessioni di mercato, sarebbe vicinissimo agli azzurri secondo il giornalista Ciro Venerato. Le sue dichiarazioni, in esclusiva a Calcionapoli24, sono molto ottimiste e parlando di un affare in dirittura d’arrivo: “Al 90% Lobotka sarà del Napoli, la trattativa è aperta e il giocatore è molto felice di trasferirsi in Italia”.

Napoli, Lobotka sarà il centrocampista per Gattuso

In effetti il Napoli ha bisogno di centrocampisti e il profilo dello slovacco potrebbe fare al caso giusto: “La priorità in chiave mercato è un centrocampista. L’operazione più avanzata è Lobotka, perché le alternative sono bloccate. Nei prossimi giorni un intermediario partirà per Vigo e farà la prima offerta: prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni”, continua l’aggiornamento di Venerato.

Sul taccuino del ds Giuntoli, ora in vacanza a New York, ci sono anche altri giocatori ma difficili da raggiungere. Per esempio l’Arsenal ha tolto dal mercato Torreira e Xhaka, Paredes del Psg vuole un ingaggio troppo alto e Pulgar è incedibile per la Fiorentina. Gattuso ha chiesto Tonali, ma Cellino non lo vuole vendere. Insomma la pista si restringe a Lobotka, che non dispiace a Gattuso e avrebbe già avuto il suo via libera. A inizio gennaio il Celta Vigo potrebbe cedere e formalizzare il suo trasferimento in azzurro.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: Real Madrid accelera nella trattativa. Le novità