Lukaku e Pjanic parlano di razzismo
Romelu Lukaku e Miralem Pjanic hanno parlato in occasione dei Globe Soccer Awards di scena a Dubai. I due giocatori si sono concentrati sul tema del razzismo, una piaga che continua a colpire il calcio italiano con numerosi casi spiacevoli avvenuti anche nel corso di questa stagione.
Proprio Lukaku è finito vittima di alcuni insulti razzisti all’inizio del campionato e in Champions League, attaccando più volte e in maniera decisa ogni forma di discriminazione percepita all’interno degli stadi o sui social network.
Lukaku ha difeso il gesto di Mario Balotelli a Verona, quando il giocatore del Brescia ha scagliato il pallone contro la curva dopo aver sentito alcuni ululati razzisti. L’attaccante interista in merito ha dichiarato: “Noi calciatori abbiamo un grande potere, dobbiamo utilizzarlo per mandare messaggi positivi. Ad esempio Balotelli a Verona ha puntato i piedi e ha tutto il mio appoggio. Dobbiamo impegnarci tutti per una svolta indispensabile”. Poi ha proseguito: “Va preso l’esempio inglese, lì ci sono norme severe. In ogni caso è importante far capire alla gente che il calcio è divertimento”.
Anche Miralem Pjanic ha espresso la sua opinione in merito al tema del razzismo: “E’ una sofferenza per me assistere a certe scene e sono sincero, se dovessi vedere un mio compagno in difficoltà sono convinto che dovremmo uscire tutti dal campo insieme a lui”.
Leggi anche -> Slavia Praga-Inter, Lukaku: “Cori razzisti contro di me, la UEFA deve intervenire”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…