Calciomercato, le date del mercato di gennaio 2020: quando inizia e quando finisce

Calciomercato, le date del mercato di gennaio 2020: quando inizia e quando finisce
Calciomercato, le date del mercato di gennaio 2020: quando inizia e quando finisce

Nel mese di gennaio torna il calciomercato. Come ogni anno, a metĂ  campionato, viene aperta la sessione invernale, quella di “riparazione”. Le squadre di Serie A e Serie B, come annunciato dalla FIGC, potranno depositare e ratificare i contratti da giovedì 2 gennaio 2020 a venerdì 31 gennaio alle ore 20. Un periodo sufficiente per rinforzare e sistemare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

Calciomercato invernale: dal 2 gennaio a venerdì 31

Le trattative perĂ² possono partire e chiudersi anche prima dell’inizio ufficiale, come per esempio il ritorno di Ibrahimovic al Milan o quello di Perin al Genoa a cui mancano solo le firme. In questo momento perĂ² ci sono molti altri affari in piedi e fino alla fine del mese non mancheranno altri colpi di scena. Come nelle ultime quattro sessioni il centro nevralgico sarĂ  l’Hotel MeliĂ  di Milano, che sarĂ  riempito da numerosi agenti, addetti ai lavori, giornalisti e anche molti curiosi. L’affluenza maggiore sarĂ  all’ultimo giorno, quando scatterĂ  il famoso countdown per la fine delle trattative.

Come sempre il mercato italiano si intreccerĂ  con quello dei campionati esteri, che in questo caso chiuderanno lo stesso giorno. La deadline del 31 gennaio è la stessa anche per le maggiori leghe europee come Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie. Tutte saranno allineate a parte qualche piccola e trascurabile eccezione nell’apertura del mercato (in Spagna si inizia il 2 gennaio e in Olanda il 3) e in nazioni minori come Portogallo, Russia e Turchia.

Leggi anche – Calciomercato Inter, all in per Vidal. I dettagli dell’offerta nerazzurra