Premier League, Highlights Arsenal-Manchester United: gol e sintesi del match – VIDEO

Premier League, Highlights Arsenal-Manchester United: gol e sintesi del match - VIDEO
Premier League, Highlights Arsenal-Manchester United: gol e sintesi del match – VIDEO

L’Arsenal si aggiudica il big match della 21.a giornata di Premier League. I Gunners hanno superato il Manchester United grazie ai gol, entrambi nel primo tempo, di Pepe e Sokratis. Dopo due pareggi e una sconfitta, dunque, è arrivata la prima vittoria di Mikel Arteta sulla panchina dei londinesi. Per l’Arsenal si è trattato di un successo imporatnte che gli ha permesso di scavalcare l’Everton al decimo posto e di portarsi a soli 4 punti dal quinto posto, occupato proprio dal Manchester United. Occasione sprecata, invece, per i Red Devils. Dopo il passo falso commesso dal Chelsea sul campo del Brighton, infatti, la squadra di Solskjaer aveva la possibile di portarsi a sole due lunghezze, ma purtroppo le cose sono andate diversamente.

Pronti via Arsenal subito in vantaggio con Pepe: servito in area da un compagno, l’attaccane ivoriano ha freddato De Gea con un tiro potente indirizzato sotto la traversa. Il numero 19 si è reso ancora pericoloso al 38′, quando ha colpito un palo sinistro con un tiro dalla distanza. Il gol del raddoppio, però, è arrivato pochi minuti più tardi, precisamente al 42′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla è terminata sui piedi di Sokratis che, da due passi, ha insaccato in rete.

Nella ripresa tante emozioni ma nessun gol. Dopo un buon avvio il Manchester United ha avuto la prima vera palla gol al 59′ con Pereira: il mancino del brasiliano è uscito di un soffio alla destra di Leno. Al 64′ i Red Devils si sono resi di nuovo pericolosi, questa volta con Rashford: servito da Pereira sul versante sinistro dell’area di rigore, il centrocampista inglese ha lasciato partite un tiro insidioso che si è spento di poco oltre la traversa. Nel finale, la squadra di Solskjaer ha provato a riversarsi in avanti per evitare la sesta sconfitta stagionale, ma non c’è stato nulla da fare.

Premier League, Highlights Arsenal-Manchester United

Per vedere gli highlights di Arsenal-Manchester United CLICCA QUI

Leggi anche -> Premier League, Manchester City-Everton: doppietta di Gabriel Jesus, primo ko per Ancelotti