Calciomercato, ESCLUSIVO D’Amico: “Pogba-Juventus, ecco quando. Doppio colpo Inter”

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images

Da Pogba a Ibrahimovic, passando per Vidal e Eriksen. Questi i temi di mercato trattati in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Andrea D’Amico, procuratore sportivo e agente FIFA

Il nome di Pogba scalda i tifosi bianconeri. Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni sulla possibilità di riportare il francese in bianconero in questa finestra di mercato: al Manchester United andrebbero soldi e una contropartita tecnica, si parla di Rabiot. Un’ipotesi possibile anche secondo D’Amico: “E’ un’operazione che  potrebbe andare in porto già a gennaio. I bianconeri hanno bisogno di un centrocampista con le caratteristiche del francese. Se dipendesse da me, lo prenderei subito”.  Nelle ultime ore si è parlato delle offerte ricevute per Demiral, da parte di Leicester e Borussia Dortmund, ma il capo dell’area sportiva Paratici le avrebbe rifiutate entrambe. L’agente FIFA però precisa: “La vendita o meno di un giocatore dipende sempre dal prezzo e in generale dal rapporto costo-opportunità, come avviene in tutte le trattative. Sicuramente un elemento che potrebbe essere ceduto è Emre Can“. 

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Pogba: due giocatori per convincere lo United

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Demiral: rifiutate due super offerte. I dettagli

Calciomercato, D’Amico ESCLUSIVO su Vidal, Eriksen e Ibrahimovic

Arturo Vidal (Getty Images)
Arturo Vidal (Getty Images)

Come noto, il primo obiettivo dell’Inter è Vidal, fortemente chiesto da Conte e in rottura con il Barcellona, ma si aperta anche la pista Eriksen. D’Amico conferma la possibilità del doppio affare: “Credo possano arrivare entrambi. Sono due centrocampisti con caratteristiche diverse. Il danese probabilmente arriverà a giugno a parametro zero, anche se i nerazzurri possono bloccarlo subito. Riguardo a Vidal, invece, il colpo è per gennaio. Le dichiarazioni del tecnico del Barcellona Valverde sulla possibile permanenza del cileno credo siano strategiche e non veritiere”. In questa sessione di mercato è attivo anche il Napoli. Il procuratore indica due nomi: “Il primo obiettivo dei partenopei è Lobotka, altrimenti un altro profilo che piace è Pereira, centrocampista e capitano del Porto e della nazionale lusitana”. Infine un pensiero sul ritorno di Ibrahimovic al Milan: “La squadra rossonera ha bisogno di qualcuno che le faccia cambiare marcia subito e lo svedese è l’attaccante ideale, malgrado i suoi 38 anni”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Calciomercato Inter live, le notizie di oggi 4 gennaio: Vidal, c’è ancora distanza col Barcellona

Calciomercato Inter, le notizie di oggi 3 gennaio: Eriksen è più di un sogno. Nandez, il Cagliari chiude alla cessione