Calciomercato Juve, Emerson Palmieri obiettivo per gennaio: tentativo con il Chelsea

Calciomercato Juve, Emerson Palmieri obiettivo per gennaio: tentativo con il Chelsea
Calciomercato Juve, Emerson Palmieri obiettivo per gennaio tentativo con il Chelsea

In casa Juve torna di moda il nome di Emerson Palmieri. L’interesse per il terzino italo-brasiliano, infatti, non è nuovo. Già ai tempi della Roma, i bianconeri provarono ad acquistare il giovane talento classe ’94, salvo poi dover rinunciare a causa delle alte richieste del club giallorosso. A distanza di qualche anno, però, la Juventus è tornata a farsi sotto.

Juventus, se arriva Emerson Palmieri parte De Sciglio

Stando a quanto riferito da Sport Mediaset, infatti, la ‘Vecchia Signora’ sarebbe in cerca di un terzino di spinta che possa alternarsi con Alex Sandro. Il brasiliano, finora, ha giocato 18 partite, saltandone soltanto cinque (di cui tre per infortunio). L’unica alternativa al numero 12 è Mattia Sceglio, il quale però parrebbe non convincere a pieno Maurizio Sarri. Per questo motivo, dunque, la Juventus sarebbe intenzionata ad intavolare una trattativa con il Chelsea per portare Emerson Palmieri a Torino già a gennaio. I bianconeri potrebbero proporre al Chelsea un prestito con obbligo di riscatto.

Il giocatore, dal canto suo, sarebbe ben disposto a tornare in Italia, visto che, al momento, a Londra è chiuso da Marcos Alonso (nel mirino dlel’Inter). A giugno, poi, iniziano gli europei ed Emerson Palmieri vorrà esserci. La prospettiva di tornare in Serie A, dunque, lo alletta e non poco. Con il suo arrivo però a fare le valigie sarebbe Mattia De Sciglio. L’ex giocatore del Milan potrebbe accasarsi al Psg. 

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Pjaca in uscita: un club di Serie A prepara l’offerta