Colpo di scena in casa Perugia. Dopo l’esonero di Massimo Oddo, il nuovo tecnico degli umbri sarà Serse Cosmi. Il grande ex, sulla panchina umbra dal 2000 al 2004, ha superato Colantuono che sembrava il prescelto per assumere la guida della squadra. Il presidente Massimiliano Santopadre, in una nota sul sito del club, ha ringraziato Oddo, al quarto esonero in carriera dopo Pescara, Udinese e Crotone.
Secondo le indiscrezioni, ieri avrebbe incontrato per tre ore Cosmi che lo avrebbe convinto a puntare sul suo ritorno. Cosmi corona così il sogno di tornare ad allenare in Umbria. All’inizio degli anni Duemila ha portato il Perugia in Europa, vincendo la Coppa Intertoto e ottenendo la qualificazione in Uefa. La sua carriera al Perugia si è chiusa con la retrocessione del 2004 dopo lo spareggio contro la Fiorentina.
Il Perugia ha attualmente 27 punti in classifica, e può comunque continuare a coltivare ambizioni di promozione attraverso i playoff. Cosmi può essere l’uomo giusto per restituire entusiasmo alla squadra e alla città per tornare a sognare in grande.
Leggi anche – Serie B, il record di punti del Benevento
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…