Calciomercato Inter, Giroud in arrivo: Lampard congeda l’attaccante

Calciomercato Inter, Giroud in arrivo: Lampard congeda l'attaccante
Calciomercato Inter, Giroud in arrivo: Lampard congeda l’attaccante

L’Inter ha trovato il rinforzo offensivo per gennaio: sarà Olivier Giroud del Chelsea. Negli ultimi giorni l’attaccante francese è stato più volte accostato ai nerazzurri e continuano ad arrivare conferme. L’ultima arriva direttamente da Franck Lampard, tecnico dei Blues, che ha parlato di Giroud dopo la vittoria in FA Cup sul Nottingham Forest: “Non ci sono aggiornamenti, ma abbiamo parlato. Se le condizioni restano quelle attuali, ovvero che lui vuole andare via e che c’è un’occasione importante anche per il club, allora è possibile che qualcosa succeda. Devono essere garantite tutte le condizioni, in quel caso può partire”.

Inter, Lampard avvicina Giroud: “Vuole andare via”

Il futuro di Giroud, anche dopo le parole di Lampard, è sempre più lontano dal Chelsea. Oggi pomeriggio il francese è restato per tutti i novanta minuti in panchina, nonostante si giocasse un terzo turno di FA Cup. Il suo addio sembra ormai scontato e la destinazione più probabile sarebbe l’Inter. Tra le richieste di Antonio Conte infatti non c’è soltanto il centrocampo, ma anche un acquisto in attacco per dare respiro a Lukaku e in effetti il profilo del francese può corrispondere a queste esigenze.

Prima però il Chelsea deve trovare un sostituto e l’Inter riuscire a vendere Politano, per lasciare spazio all’arrivo di un altro attaccante. L’operazione non può essere già chiusa, servono ancora un paio di incastri ma l’importante è la volontà di Giroud di trasferirsi in nerazzurro e iniziare una nuova avventura in Serie A.

Leggi anche – Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Giroud vuole solo i nerazzurri. Politano verso la Fiorentina